Putignano, si inaugura il 'Museo del Carnevale e della Cartapesta'


PUTIGNANO (BA) – Nella città del Carnevale tra i più antichi d’Italia e più lunghi d’Europa, al Museo Civico “Romanazzi Carducci” in piazza Plebiscito nasce il “Museo del Carnevale e della Cartapesta”. Inaugurazione sabato 11 febbraio, alle ore 18:00.

Il Museo del Carnevale e della Cartapesta sarà uno spazio permanente dedicato alla conoscenza degli aspetti storico-antropologici del Carnevale di Putignano e alla promozione dell'arte della cartapesta. Per la valorizzazione di questo nuovo e prezioso contenitore culturale, il Comune di Putignano ha stipulato un protocollo d'intesa con la Fondazione Carnevale di Putignano e il Centro Internazionale di Ricerca e Studi sul Carnevale, Maschera e Satira.

All'inaugurazione interverranno: Luciana Laera, Sindaca di Putignano, Aldo Patruno, Direttore Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio Regione Puglia, Grazia di Bari, Consigliera delegata alle Politiche Culturali della Regione Puglia, Giuseppe Vinella, Presidente Fondazione Carnevale di Putignano, Pietro Totaro, Presidente Centro Internazionale di Ricerca e Studi su Carnevale, Maschera e Satira, Rossana Delfine, Assessora alla Cultura di Putignano, Piero Sisto, Direttore Scientifico Museo del Carnevale e della Cartapesta.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto