Mirko Valeri feat. Nibiru: uscito il nuovo singolo dal titolo "Un Grido di Libertà"


Novità nel panorama musicale nazionale: è uscito venerdì 17 marzo 2023 "Un Grido di Libertà", il nuovo singolo di Mirko Valeri feat. Nibiru (Prod. NewAir), in radio e su tutte le piattaforme digitali.

La canzone vuole lanciare un messaggio importante di resilienza che possa far capire che è possibile venire fuori da ogni forma di dipendenza. Il più grande atto di coraggio è riconoscere di avere un problema, chiedendo aiuto. Troppe volte ci si rifugia all'interno di una corazza, colmando il vuoto con una sostanza tossica. La musica e la condivisione possono scardinare il meccanismo illusorio che ci porta ad essere dipendenti.
"Ho voluto scrivere un brano che facesse capire la possibilità di ripartire da ogni stato di disagio. Ho pagato sulla mia pelle tanti anni bui ma ho compreso che con umiltà si può uscire fuori dal tunnel. Il senso che ho dato alla mia vita è trasmettere un messaggio positivo che possa, con la mia testimonianza, far capire che la vita è un bene prezioso e si può vivere senza essere dipendenti dall'alcol o da una sostanza. Un Grido di Libertà è la voce pura e innocente di ognuno di noi" ha dichiarato Mirko Valeri.
La produzione è di NewAir e gli arrangiamenti sono stati eseguiti dai T.R.S. (Davide Gullo alla Batteria, Matteo Gullo al Basso. Ludovico Leo alla Chitarra e Gabriele Carone alla Tastiera e al Synth). La scelta dell'elettronica nella prima parte vuole portare sonorità moderne e il Rock, nell'ultimo ritornello, vuole comunicare un "Grido" liberatorio. La dinamica è la caratteristica principale di questa canzone, valorizzata dal Rapper Daniele Pugliese, in arte Nibiru, con le sue rime.
E' pubblico anche il videoclip su YouTube. La regia e il montaggio sono stati effettuati dal videomaker Edoardo Vivenzio. L'attore principale nel video è Alessio Tancorra, accompagnato dal cast, composto da Anna Boncori, Daniela Boncori, Flaviano Antonazzi. Danilo Bartolucci, Daniele Subrizi e Massimo Giacomini.
"Sono stato contento di lavorare con Mirko Valeri e devo ammettere che Alessio Tancorra è stato bravissimo a rappresentare un ragazzo alcolista, riuscendo a entrare magistralmente nel personaggio. Tutte le location scelte per il videoclip hanno espresso una magica energia nel raccontare la storia. Spero di essere riuscito con il montaggio a rappresentare la rinascita. Sono molto soddisfatto del risultato finale e spero sia riuscito a trasmettere un messaggio positivo" ha dichiarato Edoardo Vivenzio.
Gli autori del brano sono Mirko Visintin, Marco Trogi e Daniele Pugliese. La copertina è stata realizzata da Francesco Di Marzo in arte Trenk Frost.


Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto