Paura a Lucca, esplode edificio: si cercano i dipersi


LUCCA - Attimi di panico a Montecarlo (Lucca), in via Traversa Marginone, dove una casa di campagna è crollata questa mattina, intorno alle 11.30, probabilmente a causa di un'esplosione provocata da una fuga di gas. Al momento sono quattro i feriti lievi, portati in ospedale, come riferito dal 118.

Tra loro una donna e i suoi due figli di 9 e 12 anni, che hanno riportato solo contusioni o escoriazioni: è probabile che si trovassero fuori casa e siano stati colpito dal materiale caduto a causa del crollo. Una quarta persona ha subito un trauma toracico.

Intanto almeno due persone sarebbero ancora imprigionate tra le macerie. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco, insieme al personale Usar (per la ricerca tra le macerie) dei comandi di Prato e Pisa, squadre di Pistoia, Pescia, e i cinofili del comando di Siena.

Tra le persone che si trovano ancora tra le macerie ci sarebbe anche una donna, viva. I vigili del fuoco sono in contatto con lei. Non si hanno invece notizie di un uomo che sarebbe stato al piano terra, insieme alla donna. I vigili del fuoco avevano precedentemente estratto un uomo che si trovava al piano di sopra quando è avvenuta l'esplosione.

Sempre al piano sottostante si trovava la bombola del gas che avrebbe causato l'esplosione e il conseguente crollo. Sarebbe stata una fuga di gas, secondo i soccorritori, ad aver innescato l'esplosione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto