Emilia Romagna: oggi visita Meloni, 36mila sfollati

via twitter

Il maltempo concede 48 ore di tregua alla Romagna, dove le alluvioni hanno provocato 14 vittime e oltre 36mila sfollati. Il premier Giorgia Meloni ha lasciato con un giorno di anticipo il G7 di Hiroshima e oggi visiterà le zone colpite, per le quali martedì in Consiglio dei ministri saranno approvate le misure.

Intanto sono state aperte due inchieste sull'elicottero precipitato ieri mattina a Belrichetto di Lugo, nel ravennate, tra un campo allagato e una strada ricoperta di fango. Uno - come riportano i due quotidiani locali - è stato avviato dall'Enac, l'Ente nazionale per l'aviazione civile, l'altro dal pm di turno Angela Scorza che ha disposto il sequestro del mezzo.

Due le ipotesi di reato al vaglio: lesioni colpose e disastro aereo, in primo grado a carico di ignoti in attesa di incarico per consulenza tecnica. L'allerta riguarda ancora Piemonte, Sicilia, Sardegna e Calabria, regioni che continueranno ad essere flagellate da forti piogge anche per gran parte della giornata odierna.

A Reggio Calabria ieri c'è stata una vittima, un uomo travolto da un albero in una pineta vicino casa.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto