Ostuni, venerdì 19 maggio 2023 l'evento 'Ostuni: i beni culturali e paesaggistici tra recupero tutela e tradizione'


OSTUNI (BR)
- Continuano gli eventi culturali interessanti nella città di Ostuni: venerdì 19 maggio 2023, a partire dalle ore 18 presso l'Auditorium del Liceo Scientifico in via Tommaso Nobile, si terrà l'evento dal titolo "Ostuni: i beni culturali e paesaggistici tra recupero tutela e fruizione". L'evento è organizzato dall'Unitre Ostuni.

I saluti sono affidati al nuovo sindaco di Ostuni, Angelo Pomes. L'evento sarà presentato dal Presidente dell'Unite Ostuni, Lorenzo Cirasino e a relazionare sarà la Presidente di Italia Nostra, Ilaria Pecoraro. La cittadinanza è invitata a partecipare.
"L'Università delle Tre Età (Unitre) di Ostuni offre a tutti l’occasione di riflettere sul fatto che la tutela dei beni culturali materiali e immateriali (dai monumenti ai libri) e di quelli naturali e paesaggistici (dal mare ai muretti a secco) parte dalla conoscenza e dalla consapevolezza di quanto la natura e l’uomo ci hanno consegnato di prezioso da custodire attraverso un’opera sapiente di cura recupero e valorizzazione. La presenza del neo sindaco Angelo Pomes a pochi giorni dalla sua elezione è un segno importante dell’attenzione che la nuova Amministrazione (e penso l’intero Consiglio) intende prestare a questa tematica per uno sviluppo qualificato e sostenibile della Città Bianca" ha dichiarato il Presidente dell'Unitre Ostuni, Lorenzo Cirasino.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto