Leonardo Di Stefano Ruiz (intervista): 'Nella mia mente ho già vinto la battaglia'

Leonardo Di Stefano Ruiz Ig

BARI - Intervista al campione spagnolo ma di origini pugliesi (il padre è di Vico Del Gargano) Leonardo Di Stefano Ruiz che affronterà il 2 marzo a Barcellona il pugile argentino Ismael Flores in un incontro valido per la categoria superwelter.

Come ti senti riguardo al tuo prossimo combattimento contro Ismael Flores il 2 marzo a Barcellona?

Nella mia mente ho già vinto la battaglia.

Puoi descrivere la tua preparazione per questo combattimento? Da quanto tempo ti stai allenando e quali sono stati i principali aspetti del tuo addestramento?

Questa preparazione va avanti da 4 mesi, con allenamenti intensivi di forza e condizionamento specifici per la boxe, che non avevo mai fatto prima. Il mio preparatore atletico Gianluca Billia ha con me un piano rigoroso che seguiamo ogni giorno. Ogni sera l’allenatore principale Achim Böhme è con me nella sala di boxe e mi spinge fino ai miei limiti.

Qual è il ruolo del tuo personal trainer di forza e resistenza nella tua preparazione per questo match?

⁠Gioca un ruolo molto importante perché non ho mai avuto una preparazione così intensa. Tutto è pensato su misura per me per ottenere il meglio da me.

Come bilanci il tempo tra l’allenamento e trascorrere del tempo con la tua famiglia durante la pausa?

L’allenamento che faccio è molto duro, ho bisogno di altrettanto tempo di recupero per dare il 100% in allenamento. Tra le mie sessioni mattutine e serali, mi piace passare il tempo con la mia famiglia. Anche questa volta mi dà molta forza.

Cosa ti fa sentire sicuro di te stesso e della tua vittoria in questo combattimento?

⁠L’intensa preparazione, così come le persone che credono in me.

Vorresti mandare un messaggio ai tuoi connazionali a Vico del Gargano in Puglia prima del tuo match?

Non vedo l’ora che arrivi il mio prossimo soggiorno a Vico del Gargano, la deliziosa paposcia da Mariella (Pizzeria L’angolo), le persone simpatiche e il calore dei giovani che incontro lì. Ma non vedo l’ora anche del caffè al Capriccio! Soprattutto, ovviamente, c’è la mia famiglia, che andrò a trovare, come mia nonna.

Hai dei piani particolari per il periodo di recupero dopo il combattimento?

⁠Dopo il combattimento è prima del combattimento. Mi concederò qualche giorno di pausa, ma poi ricomincerò con la preparazione successiva. Questa è la vita di un pugile.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto