Tre morti e tre feriti in un incidente sulla statale 100

TARANTO - Un tragico incidente stradale si è verificato questa sera sulla statale 100, all'altezza di Mottola, in provincia di Taranto. Lo scontro frontale tra due auto, una Bmw e una Peugeot, ha causato la morte di tre persone e il ferimento di altre tre.

Le vittime. Le tre persone che hanno perso la vita viaggiavano a bordo della Peugeot. Si tratta di un ragazzo di 31 anni e due ragazze di 26 e 23 anni, tutti originari di Vibo Valentia. Le vittime stavano tornando da un raduno cosplay e al momento dell'impatto indossavano ancora i costumi.

I feriti. I tre feriti, invece, viaggiavano sulla Bmw. Si tratta di una famiglia composta da madre, padre e figlio. Sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasportati in codice rosso all'ospedale Ss. Annunziata di Taranto. Le loro condizioni non sono gravi.

Le cause. Le cause dell'incidente sono ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri intervenuti sul posto.

Un tratto di strada pericoloso. Non è la prima volta che si verifica un incidente mortale sulla statale 100 in questo tratto. A novembre scorso, nello stesso punto, persero la vita tre militari della Brigata Pinerolo 7/o Bersaglieri di stanza ad Altamura (Bari) e un 60enne del Barese.

Un appello alla prudenza. Le autorità invitano gli automobilisti a prestare la massima attenzione quando si percorre la statale 100, un tratto di strada noto per la sua pericolosità.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto