Ucraina, Pentagono: se Kiev perde, Nato combatterà Russia

(Drop pf light/Shutterstock)

Il capo del Pentagono, Lloyd Austin, ha affermato che stanziare fondi per l'Ucraina è cruciale. Ha avvertito che se l'Ucraina dovesse perdere la guerra, i paesi NATO si troverebbero a dover combattere contro la Russia: "Se sei un Paese baltico, sei molto preoccupato se sarai il prossimo: conoscono Putin, sanno di cosa è capace. E francamente, se l'Ucraina cade credo davvero che la NATO entrerà in guerra con la Russia".

Russia

Il presidente russo Vladimir Putin ha nuovamente minacciato l'Occidente, affermando che le sue azioni in Ucraina stanno portando alla minaccia di un conflitto nucleare e all'annientamento della civiltà. Ha ribadito che le truppe russe non si ritireranno mai dall'Ucraina.

Funerali di Navalny

I funerali di Alexei Navalny, l'oppositore russo incarcerato e avvelenato, si terranno domani alle 12 ora italiana nella chiesa del quartiere di Maryno a Mosca. L'Italia sarà rappresentata dall'incaricato d'affari.

La situazione sul campo

Donbass: Le forze russe continuano ad avanzare nella regione del Donbass, con l'obiettivo di conquistare le città di Severodonetsk e Lysychansk.
Sud: Le forze ucraine hanno respinto un'offensiva russa nella regione di Kherson.
Mar Nero: La Russia continua a bloccare i porti ucraini, impedendo l'esportazione di grano e altri prodotti alimentari.

Le sanzioni

L'Unione Europea sta preparando un nuovo pacchetto di sanzioni contro la Russia.
Gli Stati Uniti hanno annunciato nuove sanzioni contro le banche russe e i loro oligarchi.

1 Commenti

  1. Hi! After reading a few of the postings, I realized that I had never been to this website before, despite the fact that I could have sworn that I had been here before. On the other hand, I can't express how happy I am that I discovered run 3. en and make sure to check back!

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto