Heineken lancia la Massafra Academy: opportunità per giovani talentuosi nel birrificio più grande del Sud Italia


MILANO - HEINEKEN apre le porte a 10 giovani talentuosi presso il birrificio di Massafra (TA), il secondo più grande in Italia e un punto centrale nella produzione di birra per la Puglia e tutto il Sud del Paese.

La HEINEKEN Massafra Academy, inaugurata oggi, è il nuovo percorso di formazione di eccellenza di HEINEKEN Italia nell'ambito della supply chain, mirato a formare i futuri esperti birrai del Paese. Questo programma offre un'opportunità unica per i giovani desiderosi di entrare nel mondo della produzione di birra, con concrete prospettive di carriera all'interno dell'azienda leader del settore in Italia.

Teresa Ferro, People Director di HEINEKEN Italia, ha spiegato: "In HEINEKEN investiamo molto nella formazione per far crescere e valorizzare le nostre risorse, fornendo loro stabilità e prospettive per guidare il cambiamento. Con la HEINEKEN Massafra Academy, vogliamo offrire alle nuove generazioni gli strumenti e le competenze necessarie per diventare i futuri maestri birrai del Paese, attraverso un percorso entusiasmante e stimolante che rifletta i valori e i principi dell'azienda."

I candidati ideali per questa iniziativa sono giovani neolaureati STEM o laureati con esperienza di stage fino a 6 mesi, con eccellente padronanza dell'inglese e predisposizione alla mobilità. La formazione universitaria richiesta include lauree in ingegneria chimica, meccanica, elettrica, energetica, automazione o gestionale, con spiccate competenze digitali.

La prima fase di selezione è prevista per il mese di maggio, seguita da un evento di selezione in presenza presso il Birrificio di Massafra a fine maggio. Qui, i candidati affronteranno colloqui e sfide di gruppo mirate. A partire dal 1° luglio, i 10 giovani selezionati inizieranno il loro percorso formativo presso HEINEKEN Italia, con la possibilità di inserimento con un contratto a tempo indeterminato in Italia o all'estero al termine del programma.

I giovani interessati possono candidarsi entro il 20 maggio 2024 compilando il form disponibile su https://go0.it/JvBYB.

Questo iniziativa si inserisce nel più ampio impegno di HEINEKEN nell'inclusione nel mondo del lavoro, attraverso la HEINEKEN Italia University, corsi di formazione, graduate programs, pacchetti welfare e opportunità di lavoro flessibile. HEINEKEN Italia promuove un ambiente di lavoro sicuro e inclusivo, integrando l'inclusione come valore fondamentale in ogni azione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto