Tragedia sulla Statale 100 nel Tarantino: muoiono madre e figlia in incidente auto-tir


TARANTO - Una tragedia ha scosso la Statale 100 nel Tarantino, precisamente all'altezza dello svincolo per San Basilio. Secondo le prime ricostruzioni, uno scontro ha coinvolto un'auto e un tir, con esiti fatali per una donna e sua figlia di 12 anni. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, due ambulanze del 118 e i Carabinieri. Un uomo è stato trasportato in condizioni gravissime al Santissima Annunziata di Taranto. L'incidente ha generato profondo cordoglio e richiamato l'attenzione sull'importanza della sicurezza stradale.

PAGANO (PD): INACCETTABILE PAGARE CON LA VITA SORDITA' CERTA POLITICA – “Ancora un incidente mortale sulla statale 100, in uno dei tratti peggiori dell’arteria stradale. Madre e figlio di soli dodici anni perdono la vita in uno scontro fatale, in cui sono rimaste gravemente ferite altre due persone. Dall’inizio dell’anno abbiamo contato 9 vittime su questa strada maledetta e ad ogni incidente ci chiediamo cosa stiano aspettando al Ministero dei trasporti per fare ciò che la Puglia chiede da anni. C’è immediatamente bisogno delle risorse necessarie per mettere in sicurezza la SS 100, soprattutto nella tratta in prossimità di Taranto, ed è inaccettabile che tante persone ogni anno paghino con la propria vita la sordità di certa politica.” Così Ubaldo Pagano, deputato pugliese del Partito Democratico. 

“Tutta la mia solidarietà – conclude il dem – va ai familiari delle persone coinvolte, nella speranza che queste drammatiche perdite riescano a toccare le coscienze di chi è chiamato a prendere decisioni di cui evidentemente non comprende l'importanza.”

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto