Il video, diretto da Ambra Dalla Noce e girato da Emanuele Anania, prende vita nel cuore pulsante di Milano, dove la Stazione Centrale diventa un simbolo vibrante di movimento: arrivi e partenze, incontri e separazioni, proprio come nella vita. Il video alterna scene di profonda introspezione, mettendo in risalto i protagonisti: chi desidera ardentemente comunicare i propri sogni e chi, con costanza e creatività, lotta per non cadere nell'anonimato. L'amicizia e la collaborazione si uniscono all'arte della musica, facendo sbocciare l'anima luminosa di coloro che combattono per i propri sogni. È un confronto che crea arte, una passione che unisce, una connessione che traccia un percorso ancora tutto da scoprire. La musica lega, salva e separa, accompagnandoci fino al completamento del viaggio. Un viaggio che oscilla tra sofferenza e speranza, per poi trovare la luce, simbolo di un cammino da affrontare con fiducia.
“CUORE IN POLVERE” esplora l’inevitabilità della perdita e del dolore, esperienze che tutti prima o poi affrontiamo nella vita. Invita a riflettere sulla naturale evoluzione dell’esistere, con tutte le sue sfide, presentando queste esperienze come opportunità di crescita personale, di approfondimento delle relazioni e di scoperta di nuove risorse interiori.
Questa canzone segna un cambio di rotta per Federico, raccontando il naturale concludersi di alcune fasi della vita e il modo in cui queste transizioni, per quanto difficili, possano portare a nuove opportunità di crescita e comprensione.
Scritto e composto da MORGAN, il brano è registrato in presa diretta con l’orchestra LA TOSCANINI NEXT, diretta dal Maestro Tiziano Popoli. Il brano vanta la produzione di HOWIE B, l’eclettico e influente artista inglese che ha prodotto i dischi di artisti come Björk, U2, Tricky, Brian Eno, Sinead O’Connor, Siouxsie and the Banshees, Soul II Soul, Robbie Robertson, Elisa, Mukul Deora, The Gift e molti altri presso Zak’s Crib Studio di Londra. Il missaggio e la masterizzazione sono stati eseguiti dal vincitore del Grammy Award Matt Lawrence presso i Silver Shark Studios di Londra. La registrazione in presa diretta è avvenuta presso il Centro di Produzione Musicale Arturo Toscanini di Parma, a cura dell’ingegnere del suono Roberto Di Vanna e del fonico Tommaso Olivieri utilizzando lo Studio Mobile di Registrazione di Pro Music. Il brano è prodotto da Roberto A. Meglioli e dalla Fondazione Arturo Toscanini.