Giovinazzo, operazione dei Carabinieri: sgominata banda dedita a furti e ricettazione
BARI - Associazione per delinquere finalizzata alla commissione di delitti contro il patrimonio, in particolare furti di denaro contante, carte di credito ed oggetti di valore, nonché di indebito utilizzo di carte di credito e ricettazione: sono le accuse contestate a undici persone destinatarie di un’ordinanza di custodia cautelare.
Il provvedimento, emesso dalla magistratura barese, è stato eseguito a Bari, Giovinazzo (Ba) e nei confronti di detenuti del carcere di Foggia. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, con il supporto del 6° Nucleo Elicotteri di Bari.
L’indagine, avviata da tempo, ha permesso di ricostruire l’organizzazione e il modus operandi della banda, che operava con precisione e rapidità per mettere a segno i colpi. Le autorità hanno sottolineato l’importanza di questa operazione nel contrasto ai reati predatori e alla criminalità organizzata locale.
Le indagini proseguono per accertare eventuali ulteriori responsabilità e per recuperare la refurtiva sottratta. Le forze dell’ordine ribadiscono l’impegno costante nel garantire la sicurezza del territorio e la tutela dei cittadini.