Trani, maxi operazione dei Carabinieri: sei misure cautelari per rapina a mano armata e sequestro di persona
Nel mirino un gruppo accusato anche di riciclaggio e ricettazione. L’inchiesta coordinata dalla Procura di Trani.
TRANI – È scattata all’alba una vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani, che ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di sei persone accusate, a vario titolo, di rapina a mano armata con sequestro di persona, riciclaggio, ricettazione e favoreggiamento reale e personale.
L’ordinanza è stata emessa dal GIP del Tribunale di Trani, su richiesta della Procura della Repubblica di Trani, al termine di complesse e articolate indagini avviate nel febbraio 2025 e condotte dal Nucleo Investigativo del Reparto Operativo.
Il blitz ha coinvolto circa 50 militari dell’Arma, supportati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia, dal 6° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Bari e dal Nucleo Cinofili di Modugno. Dei sei indagati, cinque sono stati condotti in carcere, mentre uno è stato posto agli arresti domiciliari.
Le accuse principali riguardano una violenta rapina avvenuta ai danni di un autotrasportatore, durante la quale è stato anche sequestrato. I soggetti arrestati sono inoltre sospettati di essere coinvolti in un’attività di riciclaggio e ricettazione di veicoli rubati, nonché di aver favorito la latitanza o l’attività criminale di altri complici.
Ulteriori dettagli sull’operazione verranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà oggi alle ore 10:00 presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Barletta-Andria-Trani.