Bari, cultura e letteratura in Autoclub: il 25 giugno la presentazione del romanzo “Laila, figlia dei Cedri e del Mare” di Lina Al Bitar
BARI - Mercoledì 25 giugno, alle ore 19.30, la sede di Autoclub Bari in via Napoli 364 si trasformerà in uno spazio di incontro tra parole, suoni e sapori con la presentazione del libro “Laila, figlia dei Cedri e del Mare” di Lina Al Bitar, scrittrice, ingegnere agronomo e funzionaria del CIHEAM Bari.
L’appuntamento rientra nella rassegna culturale "Porte Aperte alla Cultura", giunta al suo ultimo evento prima della pausa estiva. Sarà un’occasione per immergersi nelle atmosfere suggestive del Libano, tra radici, identità e resilienza, attraverso il racconto di un romanzo che intreccia memorie familiari e paesaggi mediterranei.
A introdurre la serata saranno Miriam e Gaj Loiacono, CEO di Autoclub Group. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Enrica Simonetti, mentre le letture sceniche saranno affidate alla voce dell’attrice Sabina Minerva. Le note del violino di Alberto Akiki accompagneranno il pubblico in un viaggio musicale che richiama l’anima del Medio Oriente.
Al termine della presentazione, sarà offerta una degustazione di cucina libanese, per celebrare il dialogo tra culture anche attraverso il gusto.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Un’occasione speciale per scoprire una storia avvolgente, tra letteratura, musica e tradizione.