Miss Italia torna a Corato: la bellezza sfila in Piazza Cesare Battisti con la madrina Ofelia Passaponti


CORATO – Tutto pronto per una delle serate più attese dell’estate coratina: Miss Italia fa tappa a Corato domenica 6 luglio, alle ore 20.00, in Piazza Cesare Battisti. Per il quarto anno consecutivo la città ospita una selezione provinciale del celebre concorso di bellezza, organizzata da Carmen Martorana Eventi, esclusivista per Puglia e Basilicata, con il sostegno della S.S.D. Wellness Evolution, da sempre attenta alla promozione del territorio e dell’eleganza femminile.

Madrina d’eccezione della serata sarà Ofelia Passaponti, Miss Italia in carica, pronta ad accendere i riflettori con la sua grazia e il suo carisma. Il pubblico potrà ammirare l’eleganza delle concorrenti, preparate e valorizzate anche grazie alla partnership con Framesi, la multinazionale italiana leader nel settore hair beauty professionale.

Ad impreziosire lo spettacolo non mancheranno momenti di musica e comicità: il giovane sassofonista Antonio Gobbo, talento emergente della scena musicale, porterà in piazza la magia delle sue note; mentre l’attrice Tiziana Schiavarelli, veterana della scena teatrale e televisiva (tra le sue apparizioni: Le Indagini di Lolita Lobosco, Imma Tataranni, Beautiful, Il Patriarca), regalerà momenti di ironia e coinvolgimento con le sue irresistibili incursioni.

La conduzione sarà affidata a Christian Binetti, volto noto e amato del programma Miss Italia Puglia e Basilicata in onda su Antennasud. Da sempre sensibile a tematiche sociali, Binetti darà spazio anche a un importante momento di riflessione: sul palco verrà infatti proposta una testimonianza legata alla prevenzione oncologica, tema portante dell’edizione 2025. La patron nazionale del concorso, Patrizia Mirigliani, ha recentemente siglato un protocollo con la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, presieduta dal Prof. Francesco Schittulli, per promuovere l’informazione sanitaria e offrire screening gratuiti durante le tappe del tour.


Un evento tra spettacolo e consapevolezza

L’evento unisce bellezza, arte e impegno sociale in una serata che celebra la donna non solo per l’aspetto esteriore, ma anche per il suo valore e la sua salute. Il pubblico potrà vivere un’esperienza emozionante e significativa, tra passerelle, musica, riflessioni e momenti di spettacolo.

Un ringraziamento speciale va agli sponsor Corgom Retreading & Recycling e Zingrillo.com – Arreda il tuo business, che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento.