Trinitapoli, grande partecipazione alla Solennità del Sacro Cuore di Gesù
TRINITAPOLI – Una serata di intensa spiritualità e partecipazione comunitaria ha segnato la celebrazione della Solennità del Sacro Cuore di Gesù presso la Parrocchia Cristo Lavoratore. L’evento, molto sentito dalla cittadinanza, è stato presieduto dall’Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, Mons. Leonardo D’Ascenzo, in concelebrazione con il parroco Don Vito Sardaro, i diaconi, i presbiteri e il Consiglio Pastorale.
Presenti anche le istituzioni locali, con in testa il vicesindaco Cosimo Damiano Muoio e la presidente del Consiglio comunale Loredana Lionetti, a testimonianza del legame profondo tra fede e comunità civile.
La Santa Messa, celebrata alle ore 19:00, è stata seguita da una processione per le vie del quartiere con l’effige del Sacro Cuore, vissuta come un momento di forte unione e rinnovata fede. Il rito ha richiamato numerosi fedeli in preghiera, sottolineando il significato profondo della devozione al Cuore di Gesù, simbolo di amore, compassione e speranza.
L’Amministrazione comunale ha espresso gratitudine ai partecipanti e sostegno alla tradizione religiosa, considerata elemento fondante del senso di appartenenza e dei valori comunitari di Trinitapoli.