Grottaglie, al via “Cineforum al Castello…sotto le stelle” con il film “L’Ultima Sfida”


GROTTAGLIE –
Sarà “L’Ultima Sfida”, film di Antonio Silvestre uscito nel 2025, ad aprire la rassegna cinematografica “Cineforum al Castello…sotto le stelle”, promossa dal Comune di Grottaglie in collaborazione con Apulia Film Commission.

Il primo appuntamento è fissato per martedì 22 luglio alle ore 20.30, nella suggestiva cornice del Giardino mediterraneo del Castello Episcopio, un luogo ricco di fascino, storia e atmosfera. L’ingresso è libero e gratuito, senza necessità di prenotazione. La rassegna fa parte del più ampio cartellone estivo “Terraviva” della città.

“L’Ultima Sfida”, interpretato da Gilles Rocca, Michela Quattrociocche, Chiara Iezzi e Giorgio Colangeli, racconta la storia di Massimo De Core, calciatore amato dal pubblico ma marchiato dal destino come “perdente di successo”. Alle soglie della finale più importante della sua carriera, Massimo si ritrova a fronteggiare un’organizzazione criminale che vuole manipolare il risultato dell’incontro. Sullo sfondo, una riflessione sul significato della vittoria, del fallimento e della continua voglia di mettersi in gioco, anche quando tutto sembra perduto.

Gli altri appuntamenti della rassegna:

  • Martedì 29 luglioW Muozzart di Sebastiano Rizzo

  • Martedì 5 agostoCasi el Paraiso di Edgar San Juan

  • Sabato 16 agostoMalamore di Francesca Schirru

Tutte le proiezioni iniziano alle ore 20.30, sempre nel Giardino mediterraneo del Castello Episcopio.

Per dettagli sui film in programma, trame e aggiornamenti, è possibile consultare il sito ufficiale:
👉 www.grottaglieturismo.puglia.it