Incidente sulla SS16, morta Sara Turzo: autista del van indagato per omicidio stradale


MOLA DI BARI - Proseguono le indagini sul tragico incidente avvenuto la notte del 27 luglio sulla SS16, in direzione sud, all’altezza dello svincolo per Mola di Bari. A perdere la vita è stata Sara Turzo, 33 anni, originaria dell’Abruzzo e al sesto mese di gravidanza, travolta a bordo della sua Fiat Punto da un van Mercedes condotto da un 59enne barese.

L’uomo, risultato negativo all’alcoltest, è indagato per omicidio stradale. Dopo il sequestro dei due mezzi coinvolti, nella giornata di ieri è stato sequestrato anche il cellulare dell’autista per verificare se fosse stato utilizzato al momento dell’impatto.

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima si era immessa sulla statale quando è avvenuto il violento impatto con il van, che trasportava una famiglia di turisti ucraini, tra cui un bambino di 9 anni. Il violento scontro ha provocato il ribaltamento della Fiat Punto e il successivo schianto contro il new jersey.

Gli investigatori stanno ora verificando l’eventuale presenza di telecamere di sorveglianza nei pressi dell’incrocio per chiarire meglio la dinamica dell’accaduto.