ATP Stettino, Pellegrino si ferma ai quarti: eliminato da Biancaneaux
FRANCESCO LOIACONO – Si interrompe ai quarti di finale il cammino di Andrea Pellegrino al torneo ATP di Stettino. Il tennista pugliese è stato sconfitto in due set (6-4, 6-2) dal francese Geoffrey Biancaneaux, che ha imposto il proprio ritmo fin dalle prime fasi del match.
Pellegrino, arrivato ai quarti dopo il successo negli ottavi contro il tedesco Rudolf Molleker (6-3, 6-2), non è riuscito a replicare la brillantezza mostrata nei turni precedenti e ha ceduto a un avversario più solido nei momenti chiave.
Negli altri quarti di finale, lo spagnolo Pablo Llamas Ruiz ha superato in tre set il ceco Vit Kopriva (6-3, 2-6, 7-5), l’argentino Thiago Agustin Tirante ha avuto la meglio sull’ucraino Vitaliy Sachko (6-2, 7-6) e l’altro argentino Facundo Diaz Acosta ha battuto in rimonta il tedesco Henri Squire (4-6, 7-5, 7-6).
Il torneo prosegue dunque con un tabellone ricco di sorprese e partite combattute, mentre Pellegrino tornerà presto ad allenarsi per preparare i prossimi appuntamenti stagionali.
.jpg)