Malta, cinque ragazzi di Brindisi indagati per violenza sessuale di gruppo su 19enne di Treviso
BRINDISI – Cinque giovani di Brindisi sono indagati con l’accusa di violenza sessuale di gruppo aggravata nei confronti di una 19enne di Treviso, durante una vacanza in Malta. Tra gli indagati figura anche un minorenne, che però non avrebbe partecipato attivamente agli abusi.
Secondo quanto emerge dalle indagini, il gruppo aveva deciso di concedersi una vacanza sull’isola dopo gli esami di Maturità e aveva conosciuto la giovane. Dopo alcuni giorni di conoscenza e una serata alcolica, tutti si sarebbero spostati nell’abitazione affittata dai ragazzi per il soggiorno a Malta.
La presunta vittima ha dichiarato di essere stata immobilizzata sul letto della camera dell’appartamento, subendo ripetute violenze. Le carte dell’inchiesta parlano di sfruttamento delle condizioni di inferiorità fisica e psichica della ragazza. Alcuni episodi sarebbero stati anche ripresi in video.
Il fascicolo è stato aperto in seguito alla denuncia presentata dalla giovane in Italia e trasferito alla procura di Brindisi, poiché il reato è stato commesso all’estero da cittadini italiani ai danni di una connazionale.
Sono stati sequestrati i telefoni dei protagonisti, che saranno analizzati dai consulenti nominati dagli inquirenti, e perquisite le loro abitazioni alla ricerca di eventuali indumenti della 19enne. I cinque indagati hanno respinto le accuse, sostenendo che i rapporti siano stati consensuali.
