Serie C – Girone C: Giugliano-Foggia 1-0

FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia incassa la terza sconfitta consecutiva in campionato e resta fermo a quota zero punti, penultimo in classifica. Al “De Cristofaro” i rossoneri cadono 1-0 contro il Giugliano, che capitalizza al meglio un calcio di rigore trasformato da Borello al 34’ della ripresa.

La partita

Il primo tempo è equilibrato e ricco di occasioni da entrambe le parti. All’8’ i campani sfiorano il vantaggio con D’Agostino, mentre al 21’ Castorri impegna la retroguardia di casa. Al 36’ Njambe calcia fuori da buona posizione, e pochi minuti dopo Petermann non trova la zampata vincente. Prima dell’intervallo, al 45’, D’Amico spreca un’ottima chance per i dauni.

Nella ripresa il Foggia prova a spingere: al 16’ Sylla di testa non riesce a finalizzare. Ma al 34’ arriva l’episodio decisivo: Staver atterra Balde in area e l’arbitro concede il rigore che Borello trasforma con freddezza. Nel finale Nepi (38’) e Forcinati (95’) sfiorano il raddoppio, ma il risultato non cambia.

Situazione

Il Foggia resta a zero punti dopo tre giornate e vede complicarsi la classifica. La squadra di Rossi è chiamata a invertire la rotta nella quarta giornata, in programma venerdì 12 settembre alle 20:30 allo “Zaccheria” contro il Latina.