Stefano Clessi e Mamo Giovenco fondano Eclectic Publishing House Srl
MILANO - Stefano Clessi e Mamo Giovenco fondano Eclectic Publishing House Srl, una nuova società editoriale partecipata da Eclectic Music Publishing Srl (società editoriale della holding Eclectic Music) e da Mamo Srl.
La nuova realtà , parte integrante del gruppo Eclectic Music, rafforzerà l’attività della divisione editoriale del gruppo e sarà dedicata allo sviluppo autoriale, con l’obiettivo di diventare un hub centrale per la crescita dei talenti, le sincronizzazioni per cinema e televisione, il repertorio kids e i nuovi modelli di business legati all’editoria musicale.
La direzione artistica del nuovo polo sarà affidata a Mamo Giovenco, che entra nel team di Eclectic Music con il ruolo di A&R manager, insieme a Stefano Clessi, già CEO e managing director del gruppo, unendo visioni complementari in un progetto creativo e strategico condiviso.
Eclectic Music Group srl è la music company italiana fondata nel 2003 da Stefano Clessi che si occupa di edizioni musicali, management e produzione discografica, posizionandosi tra le aziende musicali indipendenti più importanti degli ultimi anni in Italia. La società , che ha fatto dello scouting di nuovi talenti uno dei punti fondamentali del proprio core business, portando sulla scena e al grande pubblico artisti come Blanco, Tananai, autori e produttori come Michelangelo, Simonetta, Paolo Antonacci, ha ottenuto complessivamente oltre 250 dischi di platino negli ultimi 6 anni e si divide in tre dipartimenti: management, publishing e records. Con la divisione Eclectic Music Publishing, la società ha messo la propria firma in totale su otto dei brani che hanno partecipato al 75° Festival di Sanremo, grazie agli autori e produttori Eclectic che hanno curato le canzoni in gara.
