Foggia, scoperta farmacia abusiva: sequestrati oltre 3mila prodotti
FOGGIA – Operazione dei NAS di Foggia, che hanno individuato una farmacia abusiva gestita da un farmacista privo delle necessarie autorizzazioni.
Nel corso dei controlli, i militari hanno accertato che l’uomo svolgeva l’attività in maniera completamente irregolare, senza i requisiti previsti dalla normativa vigente. All’interno della struttura sono stati sequestrati circa 3.200 prodotti, tra medicinali e bombole di ossigeno, detenuti e distribuiti illegalmente.
A seguito dell’operazione, il farmacista è stato segnalato all’autorità giudiziaria. Coinvolta anche la moglie, anch’essa denunciata per il concorso nell’attività illecita.
L’intervento si inserisce nell’ambito delle attività di contrasto alla distribuzione illegale di farmaci e dispositivi sanitari, a tutela della salute pubblica.
