Ferrovie Sud Est, Di Cuia (FI): “Bus strapieni e studenti lasciati a terra, situazione intollerabile”
BARI - «È inaccettabile che quotidianamente numerosi studenti siano costretti a rimanere a terra a causa di autobus completamente saturi». È quanto denuncia il consigliere regionale di Forza Italia Massimiliano Di Cuia, riferendosi ai disservizi sulle tratte servite da Ferrovie Sud Est che collegano Avetrana, Manduria, Sava e Nardò.
Secondo Di Cuia, i problemi sarebbero diventati una costante, con studenti costretti ad attendere a lungo per poter rientrare a casa e, in alcuni casi, ad arrivare a scuola alla seconda ora o a perdere intere giornate di lezione.
«Una situazione che non può essere tollerata, che incide anche sul diritto allo studio», sottolinea il consigliere regionale.
Per questo Di Cuia ha depositato un’interrogazione urgente indirizzata all’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Raffaele Piemontese, per chiedere alla Giunta quali iniziative intenda assumere nei confronti di Ferrovie Sud Est e dei soggetti gestori del servizio.
Il consigliere ha inoltre chiesto di conoscere i tempi per un eventuale potenziamento delle corse e per l’adeguamento dei mezzi alla reale presenza degli studenti pendolari.
«Non si può più aspettare», conclude Di Cuia.
