Incendio in un’abitazione a Galatone, salvati due fratelli: ricoverati per intossicazione


GALATONE - Si è rischiata la tragedia nella notte a Galatone, dove un incendio è divampato all’interno di un’abitazione al piano terra di un immobile in via Pasanisi.

Nell’appartamento si trovavano due fratelli conviventi: un uomo di 75 anni, con problemi di deambulazione, e la sorella di 65 anni. Le fiamme sono divampate in una delle camere da letto. Secondo quanto riferito dalla donna, il rogo sarebbe stato provocato da una sigaretta accesa caduta accidentalmente su una coperta.

Decisivo l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno raggiunto l’abitazione e messo in salvo entrambi i fratelli. L’uomo è stato trovato in stato di semi-incoscienza.

I due sono rimasti intossicati dai fumi della combustione e sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso. Il 75enne è il più grave, ma entrambi, secondo le informazioni disponibili, non sarebbero in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti sull’accaduto. All’interno dell’appartamento sono stati inoltre rinvenuti quattro contenitori di GPL, collegati a stufe a infrarossi e a un apparecchio utilizzato per la cottura degli alimenti.