"Yara è stata rapita da un uomo e una donna"

BERGAMO. L'accorata conferenza stampa di Fulvio e Maura Gambirasio sembra finalmente rompere la cortina di silenzio che dominava a Brembate di Sopra sin dal giorno dopo di quel 26 novembre in cui scomparve Yara, la giovane campionessa della ginnastica. Ora infatti è spuntato anche un testimone che confermerebbe l'ipotesi del sequestro.

"URLAVA E CERCAVA DI DIVINCOLARSI" - "Ero a spasso con il cane attorno alle 19 quando in via Rampinelli all'angolo con via Ravasio, ho visto due persone che si strattonavano. Uno urlava e cercava di afferrare l'altra che, urlava con una vocina tipica da ragazzina, e cercava di divincolarsi". Sono le parole di Mario Torraco, ex guardia giurata, che la sera del 26 novembre avrebbe visto due persone, un uomo e una donna, nei pressi di casa Gambirasio. L'uomo avrebbe strattonato con forza la donna, all'apparenza molto giovane.
"È una scena che rivedo ogni notte prima di addormentarmi e la mattina quando mi sveglio - racconta Torraco - che conferma sempre più la mia idea che si tratti di un rapimento".

LE ANALOGIE - Un racconto che di sicuro presenta diversi traits d'union con quello di Enrico Tironi, il diciannovenne vicino di casa dei Gambirasio che, subito dopo la scomparsa di Yara, aveva detto di aver visto la ragazzina in compagnia di due uomini la sera del 26 novembre, ma inizialmente non era stato ritenuto attendibile.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto