Brindisi: procuratore, si vede attentatore che preme tasto telecomando

BRINDISI. Si vede l'attentatore che preme il tasto del telecomando azionando cosi' la bomba che ha ucciso Melissa Bassi nelle immagini usate dagli investigatori e tratte da telecamere poste per strada per sicurezza. ''Immagini terribili'', ha detto il procuratore della Repubblica di Brindisi, Marco Dinapoli. Sarebbe dunque opera di un esperto di elettronica il confezionamento dell'ordigno che ieri ha ucciso Melissa Bassi e ferito altre cinque ragazze.

''Il congegno - ha detto Dinapoli - non e' particolarmente complesso ma non alla portata di tutti''. ''A quanto mi dicono gli artificieri - ha aggiunto Dinapoli - l'ordigno usato non e' di difficile preordinazione ma richiede una certa conoscenza dell'elettronica''. Certamente, secondo il procuratore, nulla e' stato fatto casualmente.

CONSALES: OGGI APRIAMO LE SCUOLE - ''Oggi apriamo le scuole cosi' vinciamo la paura. E' un segnale della riscossa della societa' civile'': e' l'appello del sindaco di Brindisi, Mimmo Consales. Consales invita studenti e docenti, non solo di Brindisi ma di tutta Italia, ad aprire, alle 18, tutti gli istituti scolastici per parlare e vincere la paura. Consales alle 18 sara' all'istituto Majorana di Brindisi, e poi si rechera' nell'istituto Morvillo Falcone.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto