Cassano: nasce a Casamassima Istituto professionale alberghiero Melissa Bassi

BARI. Con l'avvio del cantiere per la realizzazione del nuovo Istituto professionale alberghie...

BARI. Con l'avvio del cantiere per la realizzazione del nuovo Istituto professionale alberghiero ad indirizzo turistico e commerciale, Casamassima conferma la vocazione di Comune attento alla crescita formativa dei giovani, scommette sulle generazione future, offre nuove e importantissime opportunità professionali.

Una promessa mantenuta grazie al lavoro attento svolto dall'intera amministrazione comunale.

Si tratta di un evento, perché ieri è stata posta la prima pietra dell'unica scuola media superiore presente sul territorio. Ma è stata anche l'occasione per una riflessione commossa sul terribile fatto criminale accaduto sabato mattina a Brindisi.

La scuola infatti, per decisione unanime, sarà dedicata a Melissa Bassi, la giovane studentessa di Mesagne vittima di un atto di violenza disumano. Non posso quindi che unirmi alla commossa testimonianza del presidente della Provincia, Francesco Schittulli e di tutta l'amministrazione comunale di Casamassima e sottolineare ancora una volta la centralità, la “sacralità” del valore dell'istruzione e dell'offerta formativa per il futuro dei nostri ragazzi e di tutto il Paese .
Reazioni: 

Articoli correlati

Politica 3003864109948077345

Posta un commento

emo-but-icon

Gdp sui social

Acquista il disco su iTunes

Speciale Comunali

Hot video

Sportube.tv

Annunci

Viaggi

item