Cassano: nasce a Casamassima Istituto professionale alberghiero Melissa Bassi

BARI. Con l'avvio del cantiere per la realizzazione del nuovo Istituto professionale alberghiero ad indirizzo turistico e commerciale, Casamassima conferma la vocazione di Comune attento alla crescita formativa dei giovani, scommette sulle generazione future, offre nuove e importantissime opportunità professionali.

Una promessa mantenuta grazie al lavoro attento svolto dall'intera amministrazione comunale.

Si tratta di un evento, perché ieri è stata posta la prima pietra dell'unica scuola media superiore presente sul territorio. Ma è stata anche l'occasione per una riflessione commossa sul terribile fatto criminale accaduto sabato mattina a Brindisi.

La scuola infatti, per decisione unanime, sarà dedicata a Melissa Bassi, la giovane studentessa di Mesagne vittima di un atto di violenza disumano. Non posso quindi che unirmi alla commossa testimonianza del presidente della Provincia, Francesco Schittulli e di tutta l'amministrazione comunale di Casamassima e sottolineare ancora una volta la centralità, la “sacralità” del valore dell'istruzione e dell'offerta formativa per il futuro dei nostri ragazzi e di tutto il Paese .

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto