Congedo “Non sorprendono le indagini sul business dell'energia alternativa”

LECCE - Il Consigliere Regionale e vice capogruppo vicario del PDL Erio Congedo, ha diffuso la seguente nota sul caso delle indagini sul business dell'energia alternativa. “Non sorprendono più di tanto le indagini che abbiamo saputo essere in corso sul business dell’energia alternativa e sul proliferare di impianti fotovoltaici ed eolici in Puglia, i cui investimenti grazie anche a incentivi pubblici ammonterebbero a circa 74 miliardi di Euro: allarmi autorevolissimi erano già pervenuti fin dalla scorsa legislatura dalla Commissione Parlamentare Anti-mafia e dalla Procura Anti-mafia di Lecce.

Anche noi abbiamo segnalato la grave incongruenza tra il proliferare di impianti, il forte impatto sul nostro paesaggio ed i risultati assolutamente nulli per la comunità pugliese in materia di riduzione della produzione da fossile e di emissioni inquinanti.

Senza contare la totale irrilevanza sul costo dell’approvvigionamento energetico per famiglie e imprese, che continuano a pagare bollette sempre più salate. Oggi ovviamente non condanniamo nessuno, anzi ci affidiamo alla Giustizia augurandoci che possa essere dimostrata la correttezza dell’operato degli Uffici regionali, ma non possiamo non rammentare tali precedenti e domandarci cosa ci fosse dietro tanto fervore. Vedremo.”

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto