Berlusconi da Bari, 'Alziamo le pensioni'

L'ex premier Silvio Berlusconi cerca in tutti modi di allontanare lo spettro del 20% come risultato di Forza Italia alle Europee. Ed è così che il leader di Fi è più carico che mai e non lo nasconde. Prima la svolta animalista, preannunciata prima della campagna elettorale - "Troveremo papà e mamma a 150 mila cani e gatti", poi, in videoconferenza con l'assemblea di Fi a Bari - è passato al partito delle vittime della giustizia - "Questo è il traguardo dei nostri club".

Fino a promettere l'aumento delle pensioni minime a ottocento e forse mille euro al mese - "Gli anziani rappresentano un terzo dei 24 milioni di elettori che, disgustati da questa politica e da questi politici, non vuole votare o voterà scheda bianca, e che possono essere raggiunti dal nostro programma".

In cerca di consensi l'ex premier attacca la sinistra delle tasse: "Abbiamo scoperto - ha detto - che la sinistra sta pensando a una patrimoniale da 400 miliardi, il che equivale al 10% del risparmio degli italiani. Sappiamo che pensano a una legge di successione che arriva al 45% del patrimonio".

1 Commenti

Nuova Vecchia

Modulo di contatto