Maltempo: Elettra sull'Italia, temporali e nubifragi in arrivo

Approda il maltempo nel Belpaese con l'arrivo del ciclone Elettra che dal Nord Europa piombera' sul nostro Paese dal primo settembre, sconvolgendo lo scenario meteorologico. La redazione di www.ilmeteo.it comunica che il weekend trascorrera' con l'anticiclone delle Azzorre che portera' una prevalenza di bel tempo quasi ovunque, eccetto su Alpi, Appennini e localmente sulla Lombardia, poi arrivera' Elettra.

Il vortice ciclonico entrera' dalla porta della Bora con venti impetuosi e portera' a un marcato peggioramento del tempo dapprima al Nordest e poi al Centro-Sud. Violenti temporali, nubifragi e grandinate interesseranno maggiormente le regioni adriatiche, quindi Marche, Abruzzo e Molise.
Inizialmente maltempo anche su Romagna, Umbria e Lazio, poi verra' colpito anche il Sud. 

Venti impetuosi e un significativo calo delle temperature faranno assaporare le prime avvisaglie dell'autunno. Antonio Sano', direttore e fondatore di www.ilmeteo.it ci avvisa che 'Elettra' stazionera' sull'Italia per quasi tutta la prossima settimana con le regioni centrali e meridionali bersagliate da piogge e temporali, mentre al Nord il tempo migliorera' quasi subito col ritorno del sole. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto