Samsung sfida Apple con Galaxy Alpha

Dopo mesi di attesa, Samsung toglie finalmente il velo dal Galaxy Alpha, il primo di una nuova famiglia di Galaxy con chassis in metallo. Il dispositivo si presenta con uno schermo da 4,7 pollici, proprio come il più piccolo dei due nuovi iPhone 6 che Apple presenterà il 9 settembre, connettività Lte e lettore di impronte digitali. Lo smartphone, spesso 6,7 millimetri per 115 grammi di peso, punta sull'estetica. Arriverà sugli scaffali di 150 paesi a settembre, a un prezzo consigliato di 599 euro.

La casa sudcoreana annuncia il prodotto come ''l'evoluzione del design Galaxy'', per uno smartphone che si concentra su ''estetica elegante e costruzione compatta''. Tra le altre caratteristiche del dispositivo che sarà proposto nei colori bianco, nero, blu, oro e argento, fotocamera da 12 megapixel, processore Exynos a otto core, 32 GB di memoria non espandibile tramite schede SD, connettività Wi-fi, Bluetooth e Nfc (Near field communication).

A settembre, insieme al debutto sul mercato dell'Alpha, è attesa la presentazione del Galaxy Note 4. Contestualmente, secondo indiscrezioni, Samsung potrebbe svelare 'Moonlight', il 'caschetto' con cui l'azienda sudcoreana entrerà nel mondo della realtà aumentata.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto