Renzi, 'Posto fisso non c'è più'

"Ci raccontano che facciamo le cose un pò per caso, come pezzetti di puzzle messi qua e là.
Noi, invece, non solo abbiamo un disegno organico, ma partiamo dal fatto che il mondo è interconnesso, un gran casino e che l'Italia ha un futuro se cambia sé stessa ma deve liberarsi di alcune paure". Lo sottolinea il presidente del Consiglio Matteo Renzi dal palco della Leopolda, giunta alla sua terza e conclusiva giornata.

Secondo il premier "il mondo è cambiato, il posto fisso non c'è più". "Nel 2014 aggrapparsi ad una norma del 1970 che la sinistra di allora non votò è come prendere un iPhone e dire dove metto il gettone del telefono? O una macchina digitale e metterci il rullino. E' finita l'Italia del rullino".

CAMUSSO, RENZI NON HA ARGOMENTI - "Mi pare evidente che il presidente del Consiglio non abbia argomenti per contrastare le cose che abbiamo sostenuto ieri in termini di cambiamenti della delega del lavoro". Così Susanna Camusso, stasera a margine di un incontro al Salone del Gusto di Torino, commenta le parole di Renzi alla Leopolda. "L'articolo 18 come il gettone nell'Iphone? Noi siamo in grado di farci i selfie come Renzi. Ci pare sia lui ad avere un problema: non sa maneggiare la memoria per imparare rispetto al futuro".
   

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto