Maltempo: cresce il Po, 1 morto a Crema (VIDEO)

Una persona é morta a Crema, in provincia di Cremona, in seguito al maltempo che ha colpito la zona. Il corpo é stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco nei pressi di un mulino invaso dall'acqua.   
Non accenna a terminare l'allerta maltempo nel Nord Italia. A causa delle intense precipitazioni sul Po è stato superato il livello 2 a Boretto. La protezione civile dell'Emilia-Romagna prevede il superamento del livello 3 a Casalmaggiore e Boretto nelle prime ore di domani, a Borgoforte nel pomeriggio.

Ha attivato dalle 4 di domani l'allarme per piena per Colorno, Mezzani, Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla e Luzzara.

Resta il preallarme per i comuni piacentini e parmensi già oggetto d'allerta due giorni fa.

E' rientrato completamente invece il fiume Seveso, esondato ieri a Milano, mentre la viabilità in zona Niguarda è libera come quella in viale Sarca: il sottopassaggio delle Ferrovie dello Stato in direzione nord è in fase di liberazione. Lo rende noto l'assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli. Il Lambro rimane invece sempre a livelli elevati (270 in zona Feltre) con il parco Lambro allagato, in particolare nella zona di via Feltre, e persistono problemi in via Camaldoli.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto