Marò: Corte Suprema indiana rinvia ricorso a dopo 1 luglio

NEW DELHI - La Corte suprema indiana ha deciso di rinviare a dopo le vacanze estive, che terminano l'1 luglio, tutti i casi iscritti oggi compreso l'avvio della discussione del ricorso dei fucilieri di marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone contro la polizia investigativa Nia.

I giudici esamineranno quindi solo alcuni casi riguardanti la possibile applicazione della pena di morte. La decisione del presidente dell'aula n.3 della Corte Suprema di rinviare l'esame è stata puramente tecnica ed ha riguardato non solo il caso dei Fucilieri di Marina italiani, ma tutti i 25 che dovevano essere discussi oggi.

VENDOLA: "VICENDA E' UNA FARSA" - "Non c'è dubbio che c'è qualcosa che somiglia a una farsa. Purtroppo le farse fanno ridere ma qui stiamo parlando della vita di due persone e di famiglie che piangono". E' il commento del governatore Nichi Vendola all'ennesimo rinvio della Corte Suprema indiana sulla vicenda dei fucilieri di Marina Latorre e Girone. "Spero davvero che il governo italiano e l'Europa siano in grado di far cambiare rotta a chi sta gestendo questa questione" guardando solo "ai problemi di politica interna".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto