Regionali Puglia: fallisce definitivamente trattativa

BARI - E' fallita del tutto la trattativa tra le varie anime del centrodestra pugliese per trovare un accordo su un candidato unico alle regionali. Il segretario regionale di Fi, Luigi Vitali, ha abbandonato per primo il tavolo (cominciato ieri sera e ripreso questa mattina dopo una pausa notturna). "Il vertice - ha detto - è finito così come è partito. Non ci si poteva chiedere di ritirare la candidatura della Poli Bortone". Per Fitto, "Berlusconi vuole regalare la Puglia a Renzi".

La dichiarazione del candidato per il centrodestra alla presidenza della Regione Puglia, Francesco Schittulli. "Finalmente abbiamo capito chi, per motivi relativamente incomprensibili, ha venduto la Puglia alla sinistra. E' vero che è il periodo delle vendite. Ma condannare, probabilmente, in questo modo la nostra Regione ad un malvagio disegno che vede protagonisti chi spacciandosi per persona di destra, reitera per la seconda volta, il proprio comportamento anti etico a viaggiare nel momento elettorale con questa sinistra. Stando così le cose, saremo ancora più determinati nel parlare il linguaggio della verità, pensando quello che si dice e parlando quello che si pensa".

"Il 31 maggio - sottolinea - i pugliesi sapranno giudicare in base all'affidabilità del candidato presidente alla Regione Puglia ed esprimeranno un voto utile e non un voto abbinato alla Lega Nord (da sempre contro noi meridionali). Sarà un voto di coscienza per garantire un futuro migliore e diverso quindi dal passato".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto