Elezioni, exit poll: in Liguria in testa Toti, De Luca in Campania. Bassa affluenza in Puglia (VIDEO)

I primi exit pool delle elezioni 2015 sono stati diffusi e i dati non mancano di sorprendere in alcune regioni. Giovanni Toti (FI) tra 28% e 32%, Alice Salvatore (M5S) tra il 25% e il 29%, Raffaella Paita (Pd) tra 21,5% e 25.5%, Luca Pastorino (Lista Pastorino) tra 11 e 15%. Sono i primi risultati del primo exit poll di Ewg Acqua per la La7.

Vincenzo De Luca (centrosinistra) tra 36-40%, Stefano Caldoro (centrodestra) tra 33-37%, Valeria Ciarambino (M5S) tra 21-25%: è l'esito del primo exit poll Ipr marketing per Tv Luna sulle elezioni regionali in Campania.

Si sono chiusi poco fa i seggi per le elezioni in 7 Regioni: Veneto, Liguria, Toscana, Marche, Umbria, Campania e Puglia.

Oggi sono andati al voto anche 742 comuni, tra cui 17 capoluoghi, cioè Venezia, Rovigo, Lecco, Mantova, Arezzo, Fermo, Macerata, Chieti, Andria, Trani, Matera, Vibo Valentia, Agrigento, Enna, Sanluri, Nuoro e Tempio Pausania. In Sicilia invece i seggi sono stati aperti dalle 8 alle 22 e lo saranno dalle 7 alle 15 di domani. L'election day di oggi ha riguardato circa 23 milioni di cittadini.

PUGLIA: AFFLUENZA IN CALO -  Quando sono noti i dati relativi a circa il 50% dei comuni sul totale di 1.456 di Veneto, Liguria, Umbria e Campania (le regioni di cui il Viminale rende noti i dati elettorali) l'affluenza alle urne per le elezioni regionali, rilevata alle ore 19 di oggi, va attestandosi al 37%.

Alle ore 21 in Puglia ha votato per le regionali il 36% degli elettori. Un paragone interessante e' quello con le europee dello scorso anno. Una tornata elettorale di natura certamente diversa, ma ugualmente significativa per misurare le tendenze generali.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto