Papa Francesco abbraccia Abu Mazen

CDV - Un lungo abbraccio tra il Pontefice e il presidente palestinese Abu Mazen e saluti con le delegazioni israeliana, giordana, francese e italiana e poi l'auspicio che "i cristiani di queste terre guardino con speranza al futuro". E' terminata così la celebrazione in piazza San Pietro per la canonizzazione di quattro suore: due palestinesi, una francese e l'italiana, madre Maria Cristina Brando.

"Desidero salutare tutti voi che siete venuti a rendere omaggio alle nuove Sante, in modo particolare le Delegazioni ufficiali di Palestina, Francia, Italia, Israele e Giordania", ha detto Francesco al termine del rito, prima della preghiera del Regina Caeli. "Saluto con affetto - ha aggiunto - i cardinali, i vescovi, i sacerdoti, come pure le figlie spirituali delle quattro Sante".

"Per loro intercessione, il Signore conceda un nuovo impulso missionario ai rispettivi Paesi di origine. Ispirandosi al loro esempio di misericordia, di carità e di riconciliazione, i cristiani di queste terre - ha scandito infine - guardino con speranza al futuro, proseguendo nel cammino della solidarietà e della convivenza fraterna".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto