Vita da fashion blogger: a tu per tu con Eva Menta


di Pierpaolo De Natale - In esclusiva per i lettori del Giornale di Puglia abbiamo oggi il piacere di intervistare, nella giornata del suo ventunesimo compleanno, una delle fashion blogger italiane più famose sul web. Stiamo parlando della sensualissima Eva Menta, spezzina che da qualche tempo fa tremare i social con i suoi scatti che dettano i must in fatto di moda. 80 mila followers su Instagram e circa diecimila likes sulla sua pagina Facebook.

Le sue foto riscuotono centinaia di migliaia di apprezzamenti e lei continua a postare immagini che la ritraggono in mise eleganti o sportive, a seconda del look richiesto dalle circostanze. Per scoprire qualcosa in più sulla vita da blogger di Eva, non lasciatevi scappare le sue risposte, e per scoprire i suoi lavori, visitate il blog evamenta.it.





Eva, quando hai scelto di intraprendere la tanto criticata strada di fashion blogger?
Ho deciso di intraprendere la carriera di fashion blogger spinta soprattutto da mio fratello. Iniziai a pubblicare foto senza alcun fine, lui però vedeva che sui social riscuotevo consensi e in me ha riconosciuto tutti i requisiti adatti per questo tipo di lavoro. Quindi eccoci qui.

Sembra un mestiere alla portata di tutti. Basta avere un account su Instagram e il gioco è fatto?
No, assolutamente no. Non è per nulla semplice, in particolar modo adesso, perchè ci troviamo in un momento in cui ce ne sono tante, persino troppe. Credo che serva essere in possesso di qualcosa in più, c'è bisogno quella marcia in più che ti distingua dagli altri.


Tante ragazze, spesso minorenni, mettono in mostra il proprio corpo per ottenere popolarità sui social. Mettere a nudo se stessi è l'unica strada per il successo?
Personalmente penso che ognuno sia libero di fare ciò che vuole, di strade ce ne sono tante e resta a ciascuno di noi scegliere quale intraprendere. Certo è che il nudo non è per niente elegante, pensa che mi sono stati offerti lavori importanti sia da GQ che da Maxim, ma in entrambi mi veniva chiesto di posare nuda e così ho rifiutato.

Esiste un limite tra moda e volgarità o tutto è concesso?
Certo che sì. Non ho dubbi riguardo il fatto che ci sia una netta distinzione tra le due cose. Moda e volgarità, oltre ad essere diverse, non possono proprio stare insieme.


Pensi di proseguire a lungo in questo settore o hai altri piani in mente?
Per ora voglio continuare con quello che faccio, desidero migliorare e diventare sempre più professionale. Nel futuro sicuramente proseguirò in questo ambito, ad esempio non mi dispiacerebbe lanciare una mia linea di abbigliamento.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto