Intervista a Miss Italia: "In futuro? Vorrei fare l'attrice"


PIERPAOLO DE NATALE - Classe 1996 e di origini laziali, Alice Sabatini è stata incoronata Miss Italia 2015, aggiudicandosi la vittoria della 76esima edizione del concorso di bellezza più seguito e famoso d'Italia. Nata ad Orbetello e cresciuta a Montalto di Castro, Alice ha fin da piccola vissuto il mondo della moda, calcando la prima passerella all'età di soli 5 anni.

Oggi è nota in tutta Italia per la sua bellezza, ma pochi sanno che l'attuale Miss Italia ha un passato da cestista. Alice, infatti, ha giocato a basket in serie A2 nel Santa Marinella.

Diplomata in biotecnologie sanitarie, Alice Sabatini gareggia a Jesolo col numero 5 e con la fascia di Miss Lazio, ricevendo non poche critiche - da parte di stampa e telespettatori - circa una sua fraintesa dichiarazione di carattere storico. Oggi, però, i social parlano per lei, registrando migliaia di like sui suoi profili Faceook e Instagram, segno di grande apprezzamento da parte degli italiani.


Era il 20 settembre del 2015 quando venivi incoronata Miss Italia. Dopo circa un anno, com'è cambiata la vita di Alice Sabatini?
Un anno di Miss Italia equivale ad una serie di esperienze difficili da calcolare e da mettere in fila. A settembre cercherò di fare il punto per ripartire, senza corona, ma con un bagaglio molto ricco. Ho fatto il giro del mondo e di quasi tutte le maggiori città italiane, sono stata ospite di tutte le tv e di molte radio, ho svolto il mio ruolo di testimonial per le aziende vicine al concorso ed ho visitato le redazioni di molti giornali. Posso essere soddisfatta. Come Miss Italia ho avuto anche la fortuna di giocare diverse partite di pallacanestro, il mio sport, per beneficenza con la nazionale degli artisti. Abbiamo fatto un vero e proprio tour. Ecco com’è stata la mia vita (dire che è totalmente cambiata è dir poco): ho colto al volo tutte le opportunità che mi si sono presentate. Posso aggiungere che, alla fine di questa percorso, di questa corsa, una ragazza della mia età sa valutare meglio se stessa e le sue possibilità. Credo che, in ogni campo, mettersi alla prova sia fondamentale. Io l’ho fatto.

Finora non hai mai ostentato le tue forme, ma dal Madagascar le tue curve hanno lasciato tutti senza fiato. Messi a tacere i criticoni?
Niente di tutto questo. Ero al mare, in un posto magnifico, e mi sono divertita. Tutto qui.

  
In tanti si chiedono... c'è una dolce metà nella vita di Miss Italia?
No, non c’è nemmeno il tempo. Comunque, attualmente, nessuna dolce metà, se proprio si deve ricorrere a questa espressione

Quasi 20 anni e una vita davanti. Cosa c'è nel tuo futuro?
Come corri… Per i miei 20 anni dobbiamo arrivare a ottobre. Il mio obiettivo è quello di diventare attrice. Quindi, nel mio futuro c’è lo studio della recitazione, che vuol dire tanto impegno, sacrifici ed entusiasmo. Non c’è per ora un piano “B”: io punto a fare l’attrice. Ma non escludo l’università.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto