Comune di Bari, addio a Maria Maugeri

BARI - E' scomparsa la scorsa notte, all’età di 58 anni, la consigliera del Comune di Bari Maria Maugeri (Pd), già assessore all’Ambiente durante i dieci anni in cui è stato sindaco del capoluogo pugliese l’attuale presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Maugeri era nel consiglio comunale di Bari da più di vent'anni.

Viene ricordata la sua battaglia per la bonifica dall’amianto dell’area in cui sorgeva la Fibronit e nella quale presto sorgerà un parco.

IL CORDOGLIO DI EMILIANO - Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano esprime il cordoglio per la prematura scomparsa di Maria Maugeri, consigliere comunale di Bari.

"Queste sono parole che mai avrei voluto pronunciare. Dire addio a Maria Maugeri è doloroso. È troppo presto. Mi guardo intorno e scorgo tracce di lei ovunque. La passione civile, le infaticabili battaglie per la tutela dell'ambiente e della salute dei baresi, i traguardi raggiunti con tenacia, il suo sorriso capace di trasmettere gioia, speranza, e di illuminare anche le giornate più buie, nel lavoro come nella vita di tutti i giorni. Quello che provo oggi si riflette negli occhi di coloro che l'hanno conosciuta, che hanno avuto l'onore di lavorare con lei e la grande fortuna di esserle amici. Ci lascia una eredità di valori immensa e un vuoto incolmabile, per lei continueremo a seminare, come ci ha insegnato, con quella stessa fede e determinazione".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto