Referendum, Marco Travaglio a Lecce

LECCE - I portavoce del Movimento 5 Stelle in Parlamento, il deputato Diego De Lorenzis e i senatori Daniela Donno, Maurizio Buccarella e Barbara Lezzi, promuovono la partecipazione cittadina allo spettacolo di Marco Travaglio 'Perchè NO' sulla riforma costituzionale.
“'Perchè NO' è uno spettacolo cui invitiamo tutta la cittadinanza ad assistere per aumentare la consapevolezza della riforma costituzionale,” - dichiarano i portavoce M5S - “con Marco Travaglio e Giorgia Salari si passerà una serata all’insegna della corretta informazione sul Referendum che si svolgerà il 4 dicembre”-

La campagna elettorale per il Referendum sulla Costituzione è partita da più un mese, tuttavia in TV si tratta quasi soltanto delle opinioni del fronte del Sì. Marco Travaglio chiede invano da mesi un confronto in TV con la ministra Boschi. Dunque ha deciso di portare in scena le ragioni del No contrapposte a quelle del Sì con l’attrice Giorgia Salari nei panni della Boschi (con le frasi testuali della ministra delle Riforme). Così ciascuno potrà confrontarle e farsi un’idea per saperne di più.

“Questo referendum” - aggiungono i portavoce - “è importantissimo, di gran lunga più importante di qualsiasi elezione politica, perché la Costituzione è la nostra casa, e ogni sua modifica ci riguarda da vicino. Riteniamo che occorra difenderla dal pericolo dallo stravolgimento voluto dal duo Renzi-Verdini sostenuti dalle lobby come ad esempio l’istituto bancario J.P.Morgan. Votare NO ad una <<deforma costituzionale>> crediamo sia l’unica scelta possibile ma desideriamo che gli italiani ne comprendano a fondo le ragioni: lo spettacolo di Travaglio <<Perchè NO>> è certamente un’occasione da non perdere!”.

“Per questo invitiamo tutti i cittadini” - concludono i portavoce M5S - “a partecipare allo spettacolo venerdì 30 settembre alle 21.00 al Teatro Politeama Greco di Lecce: una serata da trascorrere in compagnia della sottile e piccante ironia di Travaglio e della bravura dell’attrice Salari per avere utili informazioni sul Referendum.”

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto