SERIE B. L'Hellas Verona è Campione d'inverno

di NICOLA ZUCCARO - Dopo 31 anni l'Hellas Verona torna Campione d'inverno ma questa volta, in Serie B. Sconfiggendo il Cesena per 3-0 al Bentegodi, gli scaligeri conquistano la vetta, al termine del giro di boa del torneo cadetto 2016-17, precedendo di sole 3 lunghezze il Frosinone. Quest'ultimo, sorprendentemente sconfitto per 2-0 al Piola dalla Pro Vercelli, conserva ugualmente la seconda posizione in classifica, sia pure tallonato dal Benevento (1-0 al Pisa, sul terreno del Vigorito), dalla Spal che nel secondo anticipo del ventunesimo turno, pareggia 1-1 a Bari e dal Cittadella che nell'altro incontro di cartello sconfigge l'Entella per 2-1 fra le mura amiche.

Alla luce di questo stop, i liguri vengono raggiunti dal Bari in Zona Play Off, dove perdono colpi anche il Carpi ed il Perugia per le sconfitte esterne, entrambe per 2-1, rispettivamente subìte dal Novara e dalla Salernitana. In coda, punto prezioso dell'Avellino in quel di Latina dove, in virtù del pareggio a reti bianche, gli irpini, con la cura Novellino, sarebbero sulla via della guarigione. E' notte fonda per la Ternana, che inciaampa al Liberati per l'1-0 dell'Ascoli, anch'esso in ripresa.

A chiudere la parte bassa della classifica è ancora il Trapani con 12 punti e per il quale, è risultato vano lo 0-0 interno con il Brescia. La Serie B osserverà, dopo quest'ultimo turno, la sosta invernale e riaprirà i battenti sabato 21 gennaio 2017 con lo svolgimento delle gare valide per la prima giornata del Girone di riitorno.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto