LEGA PRO. Girone C: Taranto-Cosenza 0-3 quarta sconfitta in casa per gli jonici

DI FRANCESCO LOIACONO - Il Taranto ha perso per 3-0 in casa contro il Cosenza. Gli jonici frenano leggermente nella corsa verso la salvezza. Nel primo tempo i pugliesi protagonisti. Magnaghi è stato bloccato per un soffio dal portiere Perina. I calabresi sono passati in vantaggio con Statella su rigore concesso per un fallo di mano di Pambianchi che è stato espulso. Il Cosenza vicino al 2-0. Una girata al volo di Gambino è terminata alta. La squadra di De Angelis ha raddoppiato per merito di Gambino che con un tiro di destro ha sorpreso il portiere Maurantonio. I calabresi in contropiede. Una incursione di Cavallaro stavolta è stata neutralizzata dal numero uno dei pugliesi.

Nella ripresa il Taranto ha cercato di riaprire la gara. Bobb tutto solo in area di rigore non è riuscito a tirare in porta. Il tecnico degli jonici Prosperi ha fatto debuttare il difensore camerunense Som ingaggiato nei giorni scorsi dopo che si era svincolato dalla Casertana. Magnaghi da circa trenta metri ha calciato il pallone oltre la traversa. Il Cosenza ha realizzato il terzo gol. Baclet con un colpo di testa ha superato Maurantonio. Lo Sicco ha cercato la rete, ma Perina ha ribattuto con le mani. Il Taranto è quartultimo a 19 punti in zona play out. Quarta sconfitta interna stagionale per i rossoblu pugliesi. Davvero non ci voleva. Secondo ko consecutivo dopo il 2-0 subito a Matera.

Momento negativo per gli jonici. Il Taranto purtroppo ha commesso notevoli errori in fase difensiva e nelle impostazioni delle azioni di contropiede. Ma niente è compromesso. I pugliesi hanno ottime possibilità di risalire presto in classifica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto