SERIE B. Bari-Spal 1-1: decidono due rigori, uno per parte

DI FRANCESCO LOIACONO - Il Bari pareggia 1-1 in casa con la Spal nell’anticipo di serie B. A decidere due rigori. Il primo nella prima fase della gara a favore degli emiliani per un fallo di Tonucci su Pontisso, realizzato da Antenucci. Il secondo durante la ripresa per i biancorossi concesso poiché Schiavon ha atterrato Brienza. A trasformarlo Maniero. Per l’attaccante sesto gol stagionale. Non andava a rete dal 29 ottobre in occasione di Bari-Pro Vercelli.

Il Bari è ottavo a 29 punti in zona play off. Brienza vicino alla marcatura all’inizio della partita. Un suo tiro di destro ha sfiorato il palo. Fedele invece sull’1-1 ha impegnato il portiere Meret in un difficile intervento. Micai ha salvato il risultato opponendosi di tacco ad un colpo di testa effettuato da Cerri.

A otto minuti dalla fine della partita espulso il tecnico del Bari Colantuono per una lite con i componenti della panchina dei ferraresi. E’ tornato a giocare dall’inizio dopo qualche settimana nei pugliesi l’ivoriano Doumbia. Terza gara consecutiva per Scalera che aveva disputato anche gli incontri con Avellino e Ascoli. Seconda divisione della posta in palio al “San Nicola” da quando c’è Colantuono che si era accontentato dell’1-1 interno per Bari-Spezia.

Quinta gara utile di seguito per i galletti, nell’ultima giornata di andata. Non hanno giocato tra gli altri Daprelà squalificato, Cassani influenzato e gli infortunati Ivan e Martinho.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto