Il Piccolo Principe fra le stelle: un viaggio magico nel Planetario di Bari


di PIERPAOLO DE NATALE - Gran successo ieri, domenica 5 marzo, al Planetario di Bari per uno spettacolo teatrale davvero unico nel suo genere. Nella magica cupola stellata sita nella Fiera del Levante, grandi e piccini hanno trascorso un'affascinante esperienza col naso puntato all'insù. Guidati dall'attore Gianluigi Belsito, adulti e bambini si sono lasciati trasportare fra sogno e realtà, alla scoperta dell'Universo. 

Il viaggio interplanetario è avvenuto con un ospite d'eccezione: lo straordinario Piccolo Principe, di Antoine de Saint-Exupéry. Così, insieme al curioso viaggiatore dai capelli dorati, la platea è partita alla scoperta del Sistema Solare e della Via Lattea, incontrando - di tanto in tanto - i buffi e misteriosi personaggi della nota e celebre favola. 


Big Bang, costellazioni, pianeti, stelle e galassie: lo spettacolo ha permesso di navigare in lungo e in largo nello spazio, come astronauti in missione. Interesse e stupore dominavano l'interno del planetario barese, dove tutti sono rimasti letteralmente incantati dalle meraviglie intergalattiche. 

Missione compiuta, dunque, per lo spettacolo di teatro-scienza di Gianluigi Belsito, che grazie allo staff del Planetario Sky-Skan di Bari ha unito la favola all'astronomia, insegnando ai bambini (e ricordando agli adulti) i valori della vita, dell'amore e dell'amicizia, uniti alle spettacolari magie dell'Universo. 

Lo spettacolo sarà in replica domenica 12 marzo. Per info e prenotazioni: 3934356956 o info@ilplanetariodibari.com

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto