LEGA PRO. Foggia-Lecce, partita difficile per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce giocherà fuori casa contro il Foggia. Il derby pugliese è in programma domenica alle 14,45. Un quarto d’ora più tardi rispetto al solito per uno sciopero dell’AIC in seguito ad alcuni episodi di violenza che si sono verificati nelle scorse settimane contro calciatori del Catanzaro e dell’Ancona. Per i salentini si prospetta una partita molto difficile. I dauni dopo la vittoria per 2-0 a Monopoli cercheranno di assicurarsi i tre punti per confermarsi al primo posto nella corsa verso la promozione in serie B. Nelle ultime 12 gare hanno totalizzato ben 10 vittorie. Il portiere Guarna non subisce gol da tre partite. L’attaccante Mazzeo ha realizzato 12 gol. La punta Sarno invece ha sorpreso 8 volte i portieri avversari. Allo “Zaccheria”, palcoscenico di questo incontro saranno presenti almeno 13000 spettatori.

Il Lecce dopo il successo per 1-0 in casa sul Catania è determinato a vincere per superare in classifica i dauni e fare un passo in avanti fondamentale per il salto di categoria. Tre saranno gli ex del derby. L’esterno Agnelli per il Foggia. Il tecnico Padalino e il difensore Agostinone del Lecce. Nella gara di andata disputata al “Via del Mare” i dauni riuscirono a pareggiare per 0-0. Finora i salentini hanno ottenuto 9 vittorie in trasferta. L’attaccante Caturano è deciso a realizzare il suo diciassettesimo gol nel girone C di lega pro. Purtroppo i salentini saranno rimaneggiati. Padalino dovrà rinunciare a Mancosu infortunato e Torromino squalificato. Rientra Drudi dopo lo stop impostogli dal giudice sportivo. I giallorossi non dovranno lasciare spazi per evitare di subire troppo il gioco veloce dei rossoneri dauni.

Sarà fondamentale impostare insistenti azioni in contropiede per avere la meglio sugli avversari. Determinante potrebbe rivelarsi inserirsi in modo continuo in area di rigore. Nel Lecce tra i paliPerucchini. Nel reparto arretrato Drudi, Cosenza Giosa Agostinone e Costa Ferreira. Esterni Fiordilino e Tsonev. Regista Pacilli. In attacco Caturano e Doumbia. Nel Foggia in porta Guarna. In difesa Loiacono, Martinelli Coletti Rubin e Agazzi. Sulle fasce Agnelli e Gerbo. Trequartista Di Piazza. In avanti Mazzeo e Sarno. Negli ultimi precedenti tre vittorie dei dauni per 2-0, 4-0 e 2-1.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto