SERIE D. Il Bisceglie gioca col San Severo, il Gravina a Nardò

di FRANCESCO LOIACONO - Nel prossimo turno del campionato di calcio di serie D girone H domenica prossima il Bisceglie giocherà in casa contro il San Severo. Sarà un derby pugliese abbastanza importante. I nerazzurri devono assicurarsi i tre punti per confermarsi al terzo posto in zona play off. Potranno contare sul rientro dell’attaccante argentino Montaldi dopo la squalifica. Dovranno però rinunciare a Diop fermato dal giudice sportivo. La squadra della provincia di Foggia sarà rimaneggiata per le assenze di Falconieri, Laboragine e Romaniello tutti e tre squalificati. Ma cercherà ugualmente un risultato positivo al “Ventura” per fare un passo avanti fondamentale verso la salvezza.

Nell’andata delle semifinali di Coppa Italia il Bisceglie ha pareggiato per 0-0 in casa con l’Albalonga. Un risultato che lascia spazio alle recriminazioni per la squadra di Ragno. Poiché ha avuto tante occasioni da gol con Partipilo,Montinaro e Lattanzio tutte neutralizzate dal portiere Galluoccio. Inoltre ha colpito l’incrocio dei pali e si è vista annullare un gol per un fallo di Montinaro su Martinelli.

Nel ritorno il 29 marzo nel Lazio i pugliesi dovranno vincere o pareggiare con gol per qualificarsi alla finale. Il Gravina dovrà vedersela a Nardò. Per il nuovo tecnico De Leonardis sarà la prima trasferta sulla panchina dei gialloblu murgiani dopo il bel 3-0 casalingo sull’Apricena. La sua squadra cercherà l’impresa in Salento per restare nell’alta classifica.

Numerosi saranno i tifosi al seguito. I neretini saranno però determinati a rifarsi dopo lo 0-0 interno col Rionero. Il Manfredonia sarà di scena a Picerno. Un match difficile. Ma i sipontini vogliono espugnare il “Curcio” per restare al settimo posto. Non potrà giocare tra i sipontini l’attaccante Malcore che deve scontare due giornate di squalifica.

L’Apricena affronterà in casa la solitaria capolista Trastevere. Una partita difficilissima per la squadra di Potenza. I pugliesi dopo lo 0-3 subito a Gravina cercheranno il colpo della giornata per abbandonare il terzultimo posto. Dovranno bloccare il vicecapocannoniere del torneo Tajarol che ha segnato 13 gol. Servirà un match quasi perfetto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto