LEGA PRO. Fondi-Taranto, match difficile per gli jonici

di FRANCESCO LOIACONO - Il Taranto affronterà in trasferta il Fondi. Il match si disputerà domenica alle 14,30. Per gli jonici si prospetta una partita abbastanza difficile. I laziali dopo il pareggio per 2-2 a Cosenza cercheranno di vincere per confermarsi in zona play off. I rossoblu pugliesi dovranno contrastare con notevole attenzione Varone, De Martino Albadoro Calderini e Tiscione. Di questi ultimi tre il primo ha realizzato 9 gol nel girone C di lega pro. Gli altri due invece hanno sorpreso 7 volte i numeri uno avversari.

I laziali allenati da Pochesci nelle ultime tre gare interne allo stadio “Purificato” hanno totalizzato 7 punti. Vincendo 2-1 sul Melfi e 1-0 contro il Monopoli. Pareggiando 1-1 contro il Catania. Inoltre a Fondi i laziali hanno bloccato sul 2-2 Lecce e Juve Stabia due tra le candidate più autorevoli per la promozione in serie B. L’unico ex della gara è il mediano del Fondi Marino. Il Taranto dopo la vittoria interna per 1-0 sul Catanzaro sarà determinato ad ottenere un risultato positivo nel Lazio per fare un importante passo in avanti nella corsa verso la salvezza.

Gli jonici attraversano un buon periodo. Hanno raggranellato col nuovo tecnico Ciullo ben 7 punti nelle ultime tre partite. Infatti si sono imposti 2-0 allo “Jacovone” sul Foggia e pareggiato 0-0 a Catania. La squadra ha ora una sua compattezza e tenacia che prima di Ciullo non riusciva a dimostrare in campo. Purtroppo gli jonici a Fondi saranno rimaneggiati per le assenze degli infortunati Paolucci e Guadalupi. Però le alternative non mancano per cui è lecito attendersi qualcosa di valido dai rossoblu pugliesi nella città in provincia di Latina. Nella gara di andata in Puglia si imposero i laziali per 2-0. Sarà fondamentale evitare errori in difesa e impostare un gioco davvero rapido per superare i calciatori di Pochesci. Si dovrà necessariamente sviluppare un gran numero di occasioni da gol e concretizzarle. Solo così si potrà fare bene.

Nel Taranto in porta Maurantonio. Nel reparto arretrato De Giorgi, Altobello Stendardo Di Nicola e Nigro. Esterni Pirrone e Lo Sicco. Regista Potenza. In attacco Magnaghi e Viola. Nel Fondi tra i pali Baiocco. In difesa Galasso, Signorini Marino Squillace e Varone. Sulle fasce De Martino e Giannone. Trequartista Tiscione. In avanti Albadoro e Calderini. Si prevedono circa 5000 spettatori di cui almeno 100 arriveranno da Taranto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto