CALCIO FEMMINILE. Pink Bari-Roma 3-1, le pugliesi allo spareggio per la promozione in serie A

di FRANCESCO LOIACONO - Nell’ultima giornata di ritorno del campionato di serie B di calcio donne la Pink Bari ha vinto per 3-1 in casa con la Roma. Tre punti importanti per la squadra di D’Ermilio che ha raggiunto al primo posto la squadra della capitale e disputerà lo spareggio per ritornare in serie A. Nel primo tempo è passata in vantaggio la Pink con la Manno, velocissima con un pallonetto di destro a sorprendere la portiera Casaroli. Le laziali hanno replicato. Una botta al volo della Proietti è stata respinta con le mani dalla numero uno delle pugliesi Aprile. Le baresi insidiose. Un tiro della Parascandolo ha sfiorato il palo.

Nel secondo tempo la Pink ha raddoppiato per merito di Francesca Quazzico abilissima di testa a battere la Casaroli. Ma la Roma ha riaperto la partita. La Proietti ha trasformato un rigore concesso per un fallo della Quazzico sulla Visentin. E’ stato annullato il gol del pareggio alla Privitera per un fuorigioco. Al quinto e penultimo minuto di recupero la Pink Bari ha realizzato la terza rete con Giusy Bassano di sinistro. E’ stata una grande impresa per le pugliesi. La Roma che aveva vinto per 3-1 sulla in casa sulla Pink Bari nella gara di andata prima di questo incontro non era mai stata sconfitta in questo torneo.

Grande entusiasmo dei circa 3000 tifosi presenti allo stadio “Antenucci” di Bitetto in provincia di Bari. Migliori in campo nella Pink Deborah Novellino nipote del tecnico dell’Avellino Walter, la Quazzico molto veloce e intraprendente la Manno e la Bassano. Lo spareggio si disputerà domenica prossima 21 maggio in campo neutro a Pescara alle 17. La Pink Bari ha davvero le carte in regola per farcela a ritornare nella massima serie.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto